Crema solare, anche in città.

Sappiamo bene che recandoci in vacanza il Sole dei giorni nostri è assai più forte di qualche anno fa, vedasi le scottature e la necessità di usare sempre protezioni oltre il 30 SPF per parecchi giorni fino a tintarella raggiunta, e anche dopo…

Il consiglio dermocosmetico in questione è la necessità di utilizzare anche in città sempre una crema solare. Complice pantaloni corti, magliette o vestiti che scoprono braccia e gambe, oltre al viso necessitano se si sta fuori casa per oltre mezz’ora, in particolare al sole, di una copertura con la crema.

In spiaggia l’acqua del mare riflette molto della totalità della radiazione UV responsabile dei danni alla pelle, la sabbia oltre il 50%, ma anche l’asfalto, i vetri delle finestre, le superfici cromate e metalliche non scherzano aumentando di molto quindi l’effetto del sole.

Non abbiate quindi timore di usare certamente protezioni più blande che in spiaggia, montagna o al lago, ma comunque potrebbe essere utile rimanere sempre e dovunque con la protezione 50+.

Esistono per i clienti più esigenti moltissimi prodotti solari con formulazioni specifiche per il viso che contengono antirughe, come anche texture leggere per pelli grasse a tendenza acneica, e anche con il fondotinta per uniformare in caso di cheratosi o se dovete nascondere piccole imperfezioni.

Vi ricordo che i filtri solari durano un anno dall’apertura dopodiché ossidandosi all’aria perdono gran parte del loro potere filtrante, però se avevate un 50+ da finire l’anno prima giusto per la città potrebbe essere ancora utile, come si suol dire, meglio che niente…

La pelle va preparata per la tintarella i primi giorni di giugno o comunque almeno 15 giorni prima di andare in vacanza assumendo integratori al beta-carotene che come precursore della melanina, vi darà in pochi giorni di esposizione un fantastico aspetto abbronzato. Ce ne sono molti in commercio, basta chiedere al vostro farmacista o erborista di fiducia.

Non mi resta che augurarvi buon “bagno”, sia d’acqua che di sole, possibilmente in vacanza!

 

Don`t copy text!