Voltadvance® 25 mg

Hai dolori muscolari e scheletrici quali mal di schiena, cervicale, oppure hai avuto uno strappo muscolare o stiramento o hai preso un colpo cadendo?

Il diclofenac potrebbe fare al caso tuo.

Appartiene alla classe dei FANS (Farmaci antinfiammatori non steroidei) e come tali si sconsiglia l’utilizzo a chi ha problemi di stomaco o cardiovascolari, in particolare se si è in terapia con anticoagulanti, e a chi è allergico.

La dose che consiglio solitamente è di una compressa o bustina da 25 mg dopo i pasti, da 1 a 3 volte al giorno a seconda del peso ed età del soggetto. E’ sconsigliato sui minori di anni 14.

Se il dolore è molto forte si può prendere una dose d’attacco di due pastiglie insieme dopo pranzo o cena, rimanendo sempre nella posologia di 3 confetti nelle 24 ore.

Se è un dolore ben localizzato si puo’  anche coadiuvare l’azione con una crema con lo stesso principio attivo o dell’arnica concentrata da massaggiare delicatamente almeno due volte al giorno.

Se è una contrattura muscolare l’utilizzo di un decontratturante come il muscoril (richiede ricetta medica) può accellerare la guarigione oppure con principio attivo analogo in crema.

Il Voltadvance si trova in commercio come farmaco da automedicazione in confezione da 25 mg, da 10 o 20 compresse o buste.

Lo sconsiglio invece per altri tipi di dolori come mal di testa, mal di gola, o infiammazione dei tessuti molli (es. ciclo mestruale) per le quali esistono molecole migliori.

Non utilizzare senza il controllo del medico per periodi superiori ad una settimana a causa degli effetti collaterali!

Azienda: GLAXOSMITHKLINE CONSUMER HEALTHCARE S.P.A.
*a cura di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco, banca dati farmaci)
Le indicazioni qui contenute sono frutto dell’esperienza personale dell’autore. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate sulla confezione o nei link qua sopra. Come riportato sul nostro disclaimer, le informazioni proposte non sostituiscono, in nessun caso, un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Quindi, l’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari
Don`t copy text!