Come evitare che il cane morda gli oggetti di casa

Puff_Antimorso_500mlLa distruzione o il danneggiamento di oggetti (spesso di valore) in casa, è un problema comune a molti !

Il vostro cane quando siete presenti è l’animale più adorabile e ubbidiente del mondo ma in vostra assenza rosicchia i mobili e distrugge tutto? Se non appena uscite di casa per qualche ora il cane scatena l’inferno e al ritorno trovate i mobili tutti mangiucchiati e i cuscini distrutti, è decisamente ora di correre ai ripari.

Generalmente i responsabili sono i cuccioli, ma in alcuni casi questo comportamento può durare fino all’età adulta

Innanzitutto bisogna capire perché il cane rosicchia tutto. Individuate le cause scatenanti, è infatti più facile trovare una soluzione efficace alla distruttività del cane. Ecco di seguito alcune tra le cause più comuni della furia distruttiva del cane con le relative soluzioni.

Il motivo più comune per cui il cane rosicchia i mobili è la noia. In nostra assenza il cane si annoia e vede in qualsiasi cosa un giocattolo con cui ingannare il tempo in attesa del nostro rientro. Non bisogna sgridarlo: il cane non distingue la differenza tra il suo giocattolo di gomma e il telecomando protetto da un guscio ugualmente in gomma. Come potrebbe?

Altra ragione comune per cui il cane rosicchia i mobili è la curiosità. In special modo i cuccioli, proprio come avviene con i bambini nei primi anni di vita, tendono a mettere in bocca qualsiasi cosa per esplorare il mondo. Fate dunque attenzione a non lasciare oggetti troppo piccoli o appuntiti in giro per casa, per evitare ostruzioni e perforazioni intestinali. I cuccioli, inoltre, rosicchiano di tutto per alleviare il dolore e il disagio procurato dalla comparsa dei primi denti. Con il tempo, questa abitudine del cane di rosicchiare tutto dovrebbe piano piano scomparire, ma alcune razze, tra cui il Labrador, tendono a conservarla anche da adulti.

O ancora, i cani che soffrono di ansia da separazione, cercando di allentare la tensione rosicchiando i mobili. In questo caso sarà bene contattare un veterinario comportamentalista per farsi suggerire le migliori strategie d’intervento, in base al caso e al vostro stile di vita. Ad esempio per appagare le sue necessità possiamo acquistare degli oggetti adatti a questa attività, ovvero: ossi, salamotti, trecce, dentastick e i tantissimi altri oggetti di cui i negozi di animali sono forniti

Per evitare però che il vostro cane rosicchi i mobili , distrugga il divano, morda le tende o mastichi oggetti di arredo potete usare un prodotto nuovo in Italia ed in Europa, appositamente studiato per evitare questi problemi :

Puff Spray antimorso: repellente spray naturale contro i morsi dei cani giovani ed adulti sugli oggetti domestici a base di essenze naturali . Mantiene gli animali domestici lontani da mobili,tappeti, tendaggi, divani, porte, vasi e ruote . Ottimo per educare i cuccioli . Non macchia i tessuti. Ideale per l’uso in casa o fuori casa, é innocuo per l’animale e l’uomo. Avvertenze : Non ingerire, tenere fuori dalla portata dei bambini; evitare il contatto con occhi e mucose, nel caso sciacquare abbondantemente

Istruzioni d’uso : spruzzare a una distanza di 30/40 cm dall’oggetto o posto da proteggere. All’inizio spruzzare tutti i giorni poi a giorni alterni.

 In collaborazione con www.pharmaanimals.com

Logo PharmaAnimals scritta + animali per facebook

Potete acquistare Puff spray antimorso sul nostro sito di e.commerce www.pharmaanimals.com

 

Protezione Copyright Attivata!