Aloe nelle creme viso idratanti

Chi di noi non ha mai provato una bella sensazione semplicemente prendendosi un po’ più cura di se stessi? Ho ricevuto molte richieste di trattare più spesso di cosmesi, e soprattutto per le nostre lettrici anche in futuro parleremo più frequentemente di prodotti cosmetici di largo consumo analizzandone pregi e difetti. Il mondo della cosmesi è molto articolato e occorre tenere presente che ormai esistono formulazioni dedicate per ogni tipo di pelle. Questa settimana vorrei focalizzarmi sulla Crema viso 24 ore protettiva lenitiva Aloe vera Planter’s per pelli sensibili. Appartiene alla categoria dei cosmetici “naturali”, garantisce un’idratazione ottimale e protezione per le pelli secche, delicate ed arrossate; è arricchita con filtri solari UVA-UVB che servono tutto l’anno specie a chi ha un fototipo chiaro; difendendo la pelle ed idratandola tutela dall’invecchiamento cutaneo. Va molto bene come doposole, o se si è stati esposti a fattori ambientali che hanno arrossato il viso, e la vostra pelle è di tipo secco. La texture della crema è ricca, che la rende applicabile anche sulle pelli normali specie nei periodi invernali. Si consiglia di applicarla anche più volte al giorno su viso e collo. La crema è sconsigliata invece per le pelli miste e grasse.

Analizziamone ora i componenti: in primo luogo l’Aloe Vera che è caratteristica peculiare di tutta la linea della Planters sappiamo essere utilizzata in moltissime formulazioni, in particolare nel mondo della cosmesi viene privata dell’aloina poichè potrebbe dare irritazioni, ma ne rimangono i polisaccaridi i quali legano e trattengono l’acqua in profondità nella pelle aumentandone l’idratazione e tonicità. L’acido ialuronico ha forti proprietà idratanti e serve per rivitalizzare le pelli secche e segnate dall’età. La vitamina E agisce come antiossidante. L’Alfa-bisabololo possiede proprietà addolcenti, calmanti, disarrossanti, antiinfiammatorie e lenitive: la sua estrema tollerabilità cutanea riduce a zero le possibilità di reazioni allergiche; viene estratto ed è il principale componente dell’olio essenziale di camomilla. Acido linoleico ha proprietà lenitive; la cera d’orzo allevia dal prurito ed infine il Biosaccharide Gum è un polisaccaride avente funzione di barriera dagli agenti esterni proteggendo la pelle.

La cosmesi del viso, a partire dalle creme idratanti delle pelli giovani fino agli antirughe per le pelli più mature, e non solo per le signore, è molto importante perché non solo permette di avere un aspetto più fresco e giovanile ma rallenta la formazione di inestetismi come il rilassamento cutaneo e dell’ovale del viso con l’andar del tempo. Il mercato della dermocosmesi è un segmento che nonostante i tempi che corrono non conosce crisi anche perché ha saputo differenziarsi non solo per tipologia ma anche per le diverse tasche. La scelta di una buona marca rimane comunque una garanzia di qualità del prodotto acquistato.

Leave a Reply