Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Cosmetica

Latte detergente Avène

Condividi con:

Il latte detergente dell’Avene risulta molto delicato al tocco, ideale per le pelli sensibili ma non per le intolleranti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, risulta privo di agenti aggressivi e quindi consigliato per detergere e struccare viso, occhi e labbra.

Si applica con l’aiuto di un dischetto struccante oppure con le dita, al termine è consigliato risciacquare con acqua per rimuoverne i residui.

La sensazione finale è di una pelle idratata e morbida al tatto grazie alla presenza dell’Acqua Termale di Avène, lenitiva ed addolcente, ma per una pulizia efficace si consiglia “abbondare” un po’ sul dischetto con il latte detergente.

Insomma, un prodotto indispensabile per la vostra routine di make-up.

 

Segue il video per una corretta applicazione del prodotto.

 

 

Riportiamo infine la lista degli ingredienti come riportato sul sito ufficiale di Avene (in caso di variazioni fate comunque fede a quanto riportato sulla confezione)

AVENE THERMAL SPRING WATER (AVENE AQUA). MINERAL OIL (PARAFFINUM LIQUIDUM). PROPYLENE GLYCOL. PEG-6 STEARATE. PEG-32 STEARATE. BUTYLPARABEN. CARBOMER. FRAGRANCE (PARFUM). PHENOXYETHANOL. PROPYLENE GLYCOL STEARATE SE. SODIUM HYALURONATE. STEARIC ACID. TRIETHANOLAMINE. TRISODIUM EDTA.

Alcuni di questi ingredienti potrebbero dare qualche reazione allergica, esempio i profumi: chiedete al vostro farmacista un campione o provate il tester su una mano per verificare se ci sono arrossamenti. Come detto ad inizio articolo infatti non è adatto alle pelli intolleranti ma solo sensibili!

Marco Rossaro

Laureato in farmacia svolge la sua professione come farmacista e divulgatore come health counselor. Appassionato di tecnologia e da sempre sostenitore di una cultura del benessere attraverso la sinergia chimica-natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *